Home  |  Storia  |  Contatti  |  Equipe  |  Multimedia  |  Links & Partners

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Dietetica applicata allo sport


Lo specialista:
Dott. Eugenio Rosselli
Il dott. Eugenio Rosselli, specialista in Diabetologia, Malattie del Ricambio e Nutrizione Clinica, opera a Roma presso la casa di cura Villa Stuart.
Il dott Rosselli si occupa di tutte quelle patologie connesse alle tematiche metaboliche (diabete, dislipidemie, Obesità, iperuricemie) da un punto di vista clinico, senza tralasciare gli aspetti relativi ai disturbi del comportamento alimentare.

I progressi in campo nutrizionale negli ultimi anni hanno portato a nuove acquisizioni allargando le conoscenze sulla corretta alimentazione anche al mondo dello sport e del fitness.
Se è vero che un'alimentazione equilibrata nion può creare da sola il campione, è altrettanto vero che una nutrizione qualitativa e/o quantitativamente scorretta è in grado di influenzare negativamente la performance di un atleta.

Quello che mangi ogni giorno ha un grande effetto sulle tue prestazioni sportive.

L'identificazione di una dieta equilibrata, adatta alle necessità del singolo atleta, diventa quindi importante per garantire, durante tutte le fasi della vita sportiva, il giusto apporto di nutrienti in grado di provvedere al suo fabbisogno ed assicurare la perfetta funzione dell'organismo.

Un piano alimentare individuale per migliorare le tue prestazioni sportive.

Nutrirsi in modo corretto prima di una gara è fondamentale! Gli effetti negativi possono comprometerne il risultato.

Integratori
L'uso degli integratori, particolarmente diffuso, e, a volte, inefficace nel mondo dello sport e del fitness, deve essere attentamente valutato in base alle reali esigenze cliniche e sportive come parte integrante della valutazione dietologica.

Valutazione e pianificazione alimentare
Il servizio di dietetica applicata allo sport vuole mettere a disposizione di tutti coloro che praticano attività sportive, la possibilità di poter disporre di una programmazione dietetica personalizzata, finalizzata al miglioramento ed al mantenimento della performance, in grado di garantire altresì un rapido recupero dei substrati energetici utilizzati durante l'attività con tutte le adeguate attenzioni dirette alla tutela della salute. Tutto ciò viene realizzato attraverso un programma di interventi che, partendo dall'anamnesi alimentare, dalla valutazione della spesa energetica giornaliera e dalla valutazione della composizione corporea, consente la realizzazione di una dieta costruita secondo le diverse esigenze dello sport praticato, nelle differenti categorie e fasce di età.

    

IMS - Casa di cura Villa Stuart - via Trionfale, 5952 - 00135 Roma tel. 06.35528393 - fax 06.35528387 - © IMS 2008 - Privacy Policy